top of page

Un nuovo centro, un'idea di città


Scrive il candidato sindaco Gianfranco Ginelli:

"Nella visione che abbiamo inserito nel Piano di Governo del Territorio, approvato di recente, abbiamo voluto rimarcare e rafforzare la elevata qualità urbana che ha accompagnato lo sviluppo negli anni della nostra città.

In questo documento strategico di pianificazione urbana, ci siamo dati un orizzonte temporale di concretezza che vuole intervenire sullo sviluppo di una città sempre più pubblica.

Uno dei nostri obiettivi è intervenire sul “centro città”, sugli spazi che oggi si trovano lungo via Gramsci, via Cesare Battisti, via Libertà e Piazza della Pieve che, con l’asse di via Martiri di Cefalonia, rappresentano delle opportunità per progettare un sistema di spazi e servizi pubblici centrali.

Nella nostra visione di Città pubblica il tema delle aree centrali e dei servizi connessi rappresenta un’opportunità per stabilire finalmente un centro comune che diventi la chiave per uno sviluppo urbano che si armonizzi assieme alla rivitalizzazione e alla valorizzazione dei centri presenti nei quartieri, al fine di creare una rete di spazi e luoghi tra loro connessi che renda la città sempre più attrattiva".



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page