top of page

La polemica sulla "moschea"



Quando si tratta della comunità musulmana in Italia, l’accesso a luoghi di culto adeguati è quasi sempre limitato e osteggiato da chi fa del razzismo e dell’islamofobia un’arma di propaganda.

Non ci stupiscono le dichiarazioni dell’Onorevole De Corato di Fratelli d'Italia, che, sostenuto dal circolo locale del suo partito, ha sollevato l’ennesima polemica riguardante la cosiddetta “moschea di San Donato Milanese” che, a loro dire, andrebbe chiusa perché rappresenta “un problema di sicurezza e di degrado”.

Giovani Per Il Bene Fondazione ETS è proprietaria del locale di cui parla l’Onorevole, lo ha ristrutturato e reso un luogo bello e accogliente per rispondere all’esigenza di migliaia di cittadine e cittadini che vivono il nostro territorio, lavorano, pagano le tasse, e che hanno il diritto di avere almeno un angolo nel quale trovarsi e professare la propria fede, come garantito dalla Costituzione italiana.

Siamo andati oggi a trovare la Fondazione e abbiamo incontrato una comunità forte e viva che aiuta, con le proprie iniziative di volontariato, centinaia di persone, a partire da chi è più in difficoltà, senza fare distinzioni tra italiani e stranieri, tra musulmani e cattolici. Invitiamo la destra a fare lo stesso e a smetterla di fare misera propaganda nella speranza di prendere qualche voto in più alle elezioni europee.

Noi siamo al fianco della Fondazione e di chi ogni giorno, con azioni concrete, fa del bene.


Il Circolo PD di San Donato Milanese


Bình luận


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page