Domenica 27 ottobre: un nome per il Circolo
Alle iscritte e agli iscritti, alle simpatizzanti e ai simpatizzanti del Partito Democratico,
Vogliamo invitarvi a un appuntamento molto importante per la nostra comunità, che si terrà domenica 27 ottobre dalle 16:00 presso la Sala UTE di Bolgiano. In questa occasione le iscritte e gli iscritti decideranno a chi intitolare il nostro Circolo locale del Partito Democratico, che è oggi senza nome.
Durante l'incontro, presenteremo le quattro figure che sono state proposte dai nostri iscritti e che, in modi diversi, rappresentano valori fondamentali per la nostra comunità:
David Sassoli: Ex Presidente del Parlamento Europeo, simbolo di un'Europa solidale e democratica, ha sempre anteposto gli interessi della collettività a quelli individuali. Un esempio di etica pubblica per tutte e tutti noi.
Nilde Iotti: Politica e partigiana italiana, prima donna a ricoprire la carica di Presidente della Camera dei Deputati, è stata una figura centrale nella storia della Repubblica italiana e nella battaglia per i diritti delle donne.
Mario Curti: Cittadino sandonatese e membro attivo del “Partito” per tutta la sua vita, ha dedicato il suo impegno e la sua passione al servizio della nostra comunità. Sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene, è ancora oggi un esempio di partecipazione dal basso e dedizione alla Politica.
Omar Neffati: Giovane di origine tunisina, in una vita durata 27 anni si è battuto per il riconoscimento della cittadinanza per bambini e giovani che di fatto sono italiani, ma non sono riconosciuti tali dallo Stato. La sua tragica storia rappresenta una testimonianza indelebile della necessità di giustizia e inclusione sociale.
Sarà un momento importante per riflettere su queste figure e ciò che rappresentano. E anche se il voto sarà riservato agli iscritti, la partecipazione di tutte e tutti noi è importante, perché insieme potremo discutere di ciò che significa seguire questi preziosi esempi nella nostra quotidianità.
Vi aspettiamo domenica 27 ottobre alle 16:00 in Sala UTE.
Un caro saluto,
Il Circolo del Partito Democratico di San Donato Milanese
Comments