L'operazione Stadio non sta in piedi
L’operazione dello stadio a San Donato non sta in piedi.
L’audizione tenuta oggi in Regione Lombardia ha fatto emergere, ancora una volta, tutte le enormi criticità legate al progetto, che riguardano la sostenibilità ambientale, la viabilità, i trasporti e la sicurezza.
L’idea di costruire su quel territorio un impianto di queste dimensioni, per oltre 70.000 tifosi, con annesse strutture commerciali, è semplicemente fuori scala, come evidenziato dai nostri Consiglieri Regionali Pietro Bussolati e Simone Negri e dal nostro Circolo. Comporterebbe un completo stravolgimento della quotidianità di centinaia di migliaia persone in tutto il sud-Milano e della cura del territorio, a partire dal Parco Sud, grande polmone verde della nostra città metropolitana.
Siamo al fianco delle cittadine e dei cittadini che chiedono di affrontare con realismo le troppe criticità già emerse e continueremo a sostenere l’impegno di tutta la comunità del Partito Democratico per segnalare le problematiche e diffondere consapevolezza e giusta informazione sulle conseguenze di un’operazione di tale portata.
La destra lombarda non può più nascondersi: auspichiamo che anche Regione esprima una posizione chiara e netta, alla luce dei troppi punti critici.
Comments