Sosteniamo la candidatura di Ginelli

Come Circolo del Partito Democratico di San Donato Milanese siamo fieri sostenere la candidatura di Gianfranco Ginelli; l'uomo giusto al momento giusto. Siamo con Ginelli perchè pensiamo che abbia un profilo autorevole e competente. Ginelli è un politico esperto ed un manager con la solidità necessaria per affrontare le sfide dei prossimi 5 anni.




Siamo ai blocchi di partenza di una campagna elettorale che si preannuncia dinamica e sfidante. Arriviamo a questo momento con entusiasmo e con la consapevolezza di avere una proposta seria, credibile e bella. Siamo stati il perno di un processo di aggregazione ampio, basato sulla credibilità di proposte ambiziose, ma concrete. Il percorso di inclusione politica che stiamo costruendo parte da contenuti saldamente agganciati ad un codice valoriale che costituisce il DNA della nostra coalizione. L’antifascismo, l’ecologia e l’inclusione sociale sono i principi chiave da cui discenderà la nostra azione politica. La competenza, l’esperienza e la conoscenza della macchina amministrativa saranno gli strumenti che ci consentiranno di conseguire i nostri obiettivi.


Il PD e tutte le altre forze politiche avranno la responsabilità di porsi come movimenti di idee carazatterizzati da una spinta propositiva. Ci presenteremo alla città con una solida visione che traguarda alla SDM del 2030. Dall’altro lato, tuttavia, riteniamo fondamentale il contributo della società civile nella costruzione di una proposta politica inclusiva e partecipata. A tal fine stiamo predisponendo una serie di iniziative programmatiche finalizzate ad includere la cittadinanza nella definizione del nostro programma. Ci incontreremo nelle officine tematiche, che si caratterizzeranno come un momento di ascolto ed inclusione. Si tratterà di una serie di tavoli tematici in cui raccogliere gli spunti dei nostri concettadini desiderosi di dare il proprio contributo nell’ideazione della San Donato del futuro. Organizzeremo inoltre degli incontri nei quartieri allo scopo di includere nel nostro progetto, le sensibilità e gli stimoli provenienti dal territorio, in modo da pianificare una serie di azioni concrete che possano migliorare la vita quotidiana delle persone di SDM.


Accanto al PD sarà presente la sezione dei Giovani Democratici (GD), che parteciperà al processo programmatico come entità autonoma rispetto al Partito, allo scopo di arricchire tutta la coalizione di un contributo generazionale fatto di freschezza ed entusiasmo. Il ruolo dei GD sarà fondamentale per dare una rappresentanza alle istanze di una fascia di popolazione che intendiamo porre al centro del nostro progetto. Assieme a loro parleremo di formazione, lavoro, transizione climatica, politiche per l’abitare, aggregazione, innovazione sociale ma anche mobilità ed urbanistica. Sulla scia di quanto accaduto a livello metropolitano questo percorso prenderà il nome di Generazione San Donato e sarà un’occasione per avvicinare alla politica ragazze e ragazzi, senza la necessità di doversi tesserare, nè simpatizzare per Partiti o Movimenti, ma solo con la voglia di far sentire la propria voce.

Scriviamo, insieme, il futuro di San Donato!

Alessandro Fattorossi

Segretario Politico PD

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg