Riqualificazione dei parchi gioco




Continua la riqualificazione dei parchi gioco della città.

Nelle scorse settimane sono stati fatti interventi nei parchi gioco Iqbal Masih di Via Morandi e in quello di Via Venezia posizionando le nuove staccionate per la protezione dei bambini in acciaio corten: CORrosion restistance (resistenza alla corrosione) e TENsile strength (resistenza a trazione). Si è arrivati a questa soluzione perché negli anni abbiamo riscontrato diversi atti vandalici nei confronti delle staccionate in legno inoltre le piccole siepi presenti nelle bordure diventano un continuo ricettacolo di sporcizia.


Le staccionate realizzate integralmente in acciaio corten rispondono appieno all’esigenza di caratterizzare gli spazi pubblici in modo funzionale, senza dimenticarne il valore estetico; si presentano da un lato come elementi resistenti, durevoli, sicuri e dall’altro come veri e propri elementi di arredo urbano, integrandosi nell’insieme del parco. Il naturale processo di ossidazione dell'acciaio corten determina la tipica colorazione ruggine che varia da un arancio iniziale fino ad una tonalità bruno-rossastra e conferisce al materiale un effetto non solo estetico ma anche protettivo.


Nei vari parchi cittadini abbiamo anche portato a termini i lavori di manutenzione e messa in sicurezza dei giochi e degli arredi rovinati sia dalla normale usura, sia dagli usi impropri.

Nelle prossime giornate di sole, i numerosi parchi gioco della città, potranno accogliere le famiglie in piena sicurezza.





Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg