Prolungamento della linea gialla










Andrea Checchi

Sindaco di San Donato Milanese


Si è tenuto oggi, sabato 24 aprile4, un incontro convocato dal Comune di Milano e Città Metropolitana per ridare slancio al progetto di prolungamento della linea gialla M3 da San Donato sino a Paullo.

All'incontro hanno partecipato esponenti politici di diversa estrazione politica, sia delle forze di governo che di opposizione.

Erano presenti Senatori e Deputati, insieme a diversi Consiglieri regionali: un segnale di unità d'intenti forti, ulteriormente valorizzato dalla presenza dei Sindaci dei territori interessati (Sud Est Milanese e Cremasco), che da lungo tempo attendono segnali importanti verso questi obiettivi.

Il vertice ha portato all'impegno – tra l’altro sostenuto da tanti Ordini del Giorno e Mozioni già votati o calendarizzati nei nostri Consigli Comunali - di affidare ai tecnici di MM la progettazione del prolungamento M3, con un mandato chiaro: studiare una soluzione su ferro che arrivi sino a Paullo e che consenta di prolungare il trasporto pubblico anche oltre, fino a Crema.


Questa era una decisione che noi Sindaci attendevamo da molto tempo che avrà sicuramente ricadute positive per i nostri Comuni, per l’ambiente e per la vita delle nostre concittadine e dei nostri concittadini che da sempre premiano scelte amministrative orientate alla sostenibilità e al green: verso l’ambiente ci orienta l’Europa con il Recovery fund, verso l’ambiente ci muoviamo noi Amministratori del Sud Est Milanese e del Cremasco.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg