Partecipata assemblea sullo stadio
Mercoledì sera, 13. settembre, abbiamo parlato di cosa vorrebbe dire avere uno stadio a San Donato e abbiamo fatto 3 proposte.
È stata una serata molto partecipata che ha mostrato che i cittadini e le cittadine sandonatesi chiedono a gran voce di essere coinvolti, su un tema che è evidentemente sentito e non potrebbe essere diversamente.
Si prefigura all’orizzonte un totale stravolgimento della Città, della sua normalità e quotidianità. Tutto questo non può avvenire senza un dibattito serio, costruttivo e partecipato, su un argomento di cui non si è minimamente discusso durante la scorsa campagna elettorale.
Ringraziamo Marco Ostoni che ha moderato il dibattito e i relatori, Simone Negri, Filippo Barberi, e il Prof. Christian Novak, che hanno portato elementi di discussione nuovi e approfondito il tema di come vogliamo e dobbiamo immaginare lo sviluppo urbano, economico e sociale delle nostre Città, nel segno della sostenibilità. Ringraziamo le forze politiche che si sono unite a noi per ribadire le proprie ragioni.
Come Partito Democratico chiediamo che i cittadini vengano coinvolti, informati e ascoltati e per questo porteremo al prossimo Consiglio comunale, Martedì 19 settembre, tre richieste:
1. l’istituzione di una Commissione consiliare di studio; 2. l’avvio di un percorso di coinvolgimento dei cittadini; 3. l’indizione, a seguito del dibattito pubblico, di un referendum consultivo.
Comments