Incontro pubblico sullo stadio
Ieri, 13 febbraio, si è tenuto il primo incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione Squeri per spiegare l’iter che seguirà il progetto dello stadio a San Donato.
Tra le persone presenti e quelle connesse online eravamo circa un migliaio, segno che l’esigenza delle cittadine e dei cittadini di essere coinvolti, informati e soprattutto ascoltati è molto forte e sentita. E non ci stupisce che in tanti siano rimasti delusi e avviliti dalla mancanza di partecipazione che ha caratterizzato tutta la vicenda fino a oggi.
Le domande sul progetto sono state tante, anche il nostro Segretario Alessandro Grillo ha voluto farne alcune, purtroppo però le risposte sono state poche e vaghe.
La nostra posizione è chiara: le criticità sono troppe e più passano i mesi più emerge che queste non sono superabili, neanche con tutta la buona volontà che può avere chi è favorevole al progetto, come questa Amministrazione.
Lo chiediamo ancora una volta: il Sindaco smetta di andare avanti da solo e ascolti le voci delle cittadine e dei cittadini, che devono potersi esprimere in un referendum consultivo, su un progetto mastodontico di cui non si è nemmeno fatto cenno in campagna elettorale.
Comments