Inaugurata la nuova pista ciclabile da San Donato a Peschiera


Gianfranco Ginelli

Vicesindaco con delega a Mobilità e trasporto pubblico locale



Una connessione strategica per la mobilità sostenibile del sud-est milanese, una infrastruttura strategica per l'ambiente, una scelta lungimirante che si è rilevata centrale per lo sviluppo sostenibile della zona sud-est.

Sono 5 km e 200 metri di pista ciclabile in sede propria che corrono dalla MM3 di San Donato lungo l’asse Caviaga-Europa, virando verso est su via Maritano. Da qui entrano nel territorio di Peschiera Borromeo superando il fiume Lambro con un nuovo ponte parallelo alla Paullese.

Il percorso connette San Donato con il sud est Milano e con il parco dell’Idroscalo, meta privilegiata di sportivi e famiglie che potranno finalmente raggiungerlo in bicicletta in piena sicurezza e offrirà la possibilità di muoversi in modo sostenibile a chi sceglierà di farlo anche per motivi lavorativi.


Una mobilità sostenibile ed ecologica, passa attraverso un riequilibrio delle modalità di spostamento, oggi decisamente a favore dei mezzi motorizzati privati.

È ormai accertato che sia necessario ridurre l’uso dell’auto privata negli spostamenti urbani a favore del trasporto pubblico e della mobilità attiva (pedonale e ciclistica). Sicuramente questa pista ciclabile darà un grande contributo in questo senso.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg

Circolo  PD San Donato Milanese

Via della Libertà, 60

San Donato Milanese 20097

© Copyright 2017 by Circolo PD SDM

 

Proudly created with Wix.com

Pagina Facebook del Circolo

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now