top of page

Giornata mondiale del suolo




Oggi celebriamo la Giornata mondiale del suolo, un'occasione per riflettere sull’importanza della sua tutela, in una Regione che da anni è prima in Italia per il consumo di suolo.

Il suolo è un bene prezioso e oggi troppo spesso viene svenduto al miglior offerente.

Per questo il nostro impegno, in tutti i territori della Città Metropolitana, per contrastare la cementificazione incontrollata, difendere il verde e promuovere politiche di sviluppo sostenibile non può fermarsi.

Pensiamo ad esempio alla promozione del ruolo delle aree tutelate e alla difesa del Parco Agricolo Sud, che la destra in Regione vorrebbe aggredire, e al rischio che corriamo di veder sorgere due stadi nell’area metropolitana, a San Donato e Rozzano, con l’enorme impatto che comporterebbero su quei territori. Pensiamo all'impatto crescente dei poli di logistica, su cui con il gruppo regionale abbiamo presentato una proposta normativa che li riconduca a una visione pianificatoria di area vasta.

In questa giornata, ribadiamo con forza il nostro impegno per invertire la rotta, tracciando una nuova strada per un futuro sostenibile.

コメント


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page