top of page

Gianfranco Ginelli candidato sindaco



"Il percorso che stiamo per iniziare carica tutti noi di una responsabilità importante, una responsabilità che personalmente sento molto forte su di me e che sono pronto a condividere con le forze politiche di un ampio schieramento di centro sinistra.

La base sulla quale costruire questo percorso è la saldezza dei nostri valori. Quello che voglio costruire è un solido progetto progressista e riformista, un progetto che sia capace di allargarsi a nuove forze politiche e civiche e che non abbia paura della contaminazione feconda delle idee, che non ponga steccati ideologici ai contributi che potranno arrivare ed al confronto.

Stiamo vivendo un momento storico drammatico che ci impone un cambiamento radicale nell’approcciare la politica. Un paradigma nuovo che vede nell’unione dei valori e delle competenze l’unica leva sulla quale agire per guardare il futuro delle prossime generazioni in modo costruttivo. E questo lo dobbiamo proprio a loro e lo vogliamo fare insieme a loro. Dobbiamo essere aperti e disponibili a questo confronto. Dobbiamo essere capaci di concentrare tutte le nostre energie e i nostri sforzi avendo come unico obiettivo il bene comune. Ovvero la nostra Città.

Saldi nei valori e con una idea chiara della città che desideriamo, una città dove lo sviluppo economico si intreccia con la solidarietà sociale, dove la sostenibilità ambientale costituirà la base di ogni ragionamento in modo trasversale. E dobbiamo essere capaci di accogliere le migliori energie che la Città ed il territorio sanno esprimere in ambito economico, sociale, professionale e culturale.

Questa è l’ambizione. Il mio stile sarà inclusivo, non solo a parole ma nei fatti, perché questa è la necessità che esprime la nostra comunità: crescere in armonia e coesione.

La strada non solo è stata tracciata, ma voglio che iniziamo a percorrerla insieme. La strategia che dobbiamo elaborare e che ci dovrà portare alla San Donato del 2030 si basa su tre obiettivi cardine: la svolta ambientale, quella sociale e la diffusione delle opportunità.

È arrivato il momento di partire con la nostra campagna elettorale e lo faremo rivendicando il lavoro fatto da questa amministrazione, ammettendo gli errori e mettendo in campo un piano chiaro per correggerli e andare avanti, rivendicando la serietà della nostra azione di governo, la nostra volontà e capacità di cambiare passo per rendere San Donato un luogo migliore dove vivere."


Gianfranco Ginelli

Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page