Firma per chiedere un commissario per i vaccini in Lombardia

Riceviamo e vi giriamo dalla segretaria metropolitana Silvia Roggiani




Cara Democratica, caro Democratico,

vogliamo metterti al corrente di una petizione fondamentale da sostenere.

Quello che sta accadendo in Lombardia con le vaccinazioni è sotto gli occhi di tutti: occupiamo gli ultimi posti della classifica nazionale e continuiamo a vivere nel caos più totale, tra ritardi e disagi.

Anziani che devono letteralmente attraversare la Lombardia per ricevere un vaccino, sms di convocazione mai arrivati e continui disservizi. Non è più tollerabile una situazione del genere, così come non lo è l’atteggiamento di questa giunta, come sempre più preoccupata a salvare la faccia che tutelare la salute dei lombardi. La Vicepresidente Moratti è arrivata persino a fare lo scaricabarile di Aria, la centrale acquisti regionale, che – lo ricordiamo – è controllata al 100% da Regione Lombardia, presieduta da vertici vicini a Lega e Forza Italia. La stessa centrale acquisti al centro dell’odissea dei vaccini antinfluenzali, per le gare andate deserte, e dello scandalo dei camici del cognato di Fontana, diventati poi una donazione.

Di fronte a questo spettacolo indecoroso, dopo un anno di errori e ritardi, non possiamo più tollerare che questa maggioranza rimanga a gestire la sanità e le vaccinazioni. Non basta sostituire qualche poltrona, come ha annunciato di fare il Presidente Fontana con il “commissariamento” di Aria, il cui portale per le prenotazioni è costato 22 milioni di euro, per dare ai cittadini una gestione degna di questo nome.

Ecco perché, per tutte queste ragioni, rilanciamo la petizione promossa dal Presidente del Municipio 6 di Milano Santo Minniti che, nel giro di poche ore, ha già raggiunto migliaia di adesioni. L’obiettivo? Chiedere aiuto al Governo perché mandi un commissario a gestire le vaccinazioni in Lombardia. Fontana e i suoi, quelli de “le abbiamo azzeccate tutte” non possono più fare finta di niente e devono rivolgersi immediatamente a chi può aiutarli a uscire da questo incubo. Dobbiamo procedere spediti con le vaccinazioni, basta con le scuse.

Per questo abbiamo bisogno di te! Firma e condividi tra i tuoi contatti e sui social questa petizione: basta cliccare qui. Il tuo contributo è fondamentale per far sentire la nostra voce!

Grazie per quello che farai.

Silvia Roggiani

Segretaria metropolitana PD Milano


FIRMA QUI

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg

Circolo  PD San Donato Milanese

Via della Libertà, 60

San Donato Milanese 20097

© Copyright 2017 by Circolo PD SDM

 

Proudly created with Wix.com

Pagina Facebook del Circolo

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now