Festa della Repubblica


Festa della Repubblica in piazza, con i 18enni cui, come tutti gli anni, il Sindaco Andrea Checchi ha consegnato una copia della Costituzione e con i richiedenti asilo. Ha scritto il candidato sindaco Gianfranco Ginelli: "La consegna della costituzione ai 18enni è uno dei momenti più belli e significativi dell’anno. Il 2 giugno è stato il miracolo della ragione, cosi si esprimeva Pietro Calamandrei.

E noi a San Donato questo momento vogliamo continuare a viverlo come momento di comunità, il più alto, che garantisce universalmente pace, sviluppo, promozione dei diritti umani. Perché questo dice la nostra Costituzione.

E anche quest’anno in piazza con i nostri 18enni c’erano i richiedenti asilo ospitati nelle nostre case con i progetti SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) come segno tangibile di un lavoro di integrazione che vogliamo continuare, perché chi ha scelto l’Italia come seconda nazione di vita, con la Costituzione acquisisce i diritti ed i medesimi doveri di tutti noi cittadini di questa splendida nazione che è l’Italia".


#costituzione #diritti #integrazione #sandonatoinsieme

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg