Dall'Assemblea aperta al Congresso del Circolo



Domenica 13 Novembre dalle 15 alle 18 si è tenuta l’Assemblea aperta del Partito Democratico di San Donato Milanese, in vista del prossimo Congresso straordinario di circolo del 19 novembre, convocato a seguito delle dimissioni presentate nelle scorse settimane dal Segretario Alessandro Fattorossi, al fine di rinnovare gli organismi dirigenti del circolo e di avviare la ripartenza delle attività a seguito della sconfitta delle scorse elezioni amministrative.

L’Assemblea ha costituito un'importante occasione di confronto che precede il momento in cui verrà eletto il nuovo segretario Sabato 19 Novembre. Per la nuova segreteria sarà fondamentale riuscire a rilanciare l’attività politica in un momento critico per la partecipazione dei cittadini, anche in virtù dell’ulteriore calo dell’affluenza al voto che si è registrato alle elezioni politiche di settembre.


Molte le voci che si sono alzate auspicando un rilancio delle attività e del ruolo del circolo, a partire dall’apertura di un dialogo costante e partecipato con la Città. È stata inoltre richiesta una forte ricerca di identità, una seria lotta alle diseguaglianze e tutti gli interventi hanno espresso la necessità che il PD torni protagonista in Lombardia, a fronte del disastro (sanitario, ma non solo) prodotto da decenni di giunte di destra. Un pomeriggio di condivisione in cui si è discusso anche di come debba ripartire il PD sandonatese nel nuovo ruolo di minoranza e opposizione che il risultato elettorale gli ha assegnato.

Fra gli interventi vi è stato un generale invito a cogliere le opportunità che ha, oggi, il Partito Democratico trovandosi all’opposizione a livello locale e nazionale, tornando a organizzare incontri, eventi e dibattiti, a comunicare e confrontarsi con i cittadini e, più in generale, a svolgere quelle attività che negli anni di amministrazione ha dovuto necessariamente ridurre, con la sua classe dirigente assorbita e impegnata nel governo della Città.


Il circolo ringrazia tutte le persone presenti all’assemblea di domenica, iscritti, simpatizzanti, elettori e cittadini, perché hanno reso questo momento di confronto e ascolto davvero vivo e partecipato. Queste parole: partecipazione, confronto e ascolto, sono risuonate in molti interventi e dovranno quindi guidarci durante tutto il percorso congressuale e nel rilancio del nostro circolo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg