top of page

Conclusione di una esperienza


Giunge a conclusione l’esperienza della Coalizione elettorale “San Donato Insieme”, animata dal Partito Democratico e da altre forze politiche sandonatesi.

È indubbio il valore politico del percorso di Coalizione e del programma elettorale con essa costruito, nato da un impegno condiviso e con l’obiettivo di presentare alle elezioni amministrative un progetto serio e credibile di governo della Città, progetto che purtroppo non ha raccolto la maggioranza dei consensi. Il frutto di tale lavoro non va perso con la conclusione di questo percorso, fondato sulla sintesi delle diverse sensibilità politiche. Un ringraziamento va alle liste e le forze politiche che ci hanno accompagnato.

Il Partito Democratico continuerà a collaborare e coordinarsi con le altre forze politiche nella sua azione di opposizione.


Alessandro Grillo, segretario del PD cittadino dallo scorso novembre, dichiara: "Negli ultimi mesi le molte scadenze politico-elettorali hanno richiesto un grande impegno. Con due elezioni - politiche e regionali - e due congressi - cittadino e nazionale - alle spalle abbiamo dovuto metterci in discussione e riflettere su come impostare la nostra ripartenza. In questa fase il PD deve saper ritrovare la sua identità e tornare protagonista per guardare al futuro, mettendo al primo posto la lotta alle disuguaglianze, l’attenzione ai bisogni dei più fragili, la dignità del lavoro, il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente, la tutela dei diritti civili e di quelli sociali. A San Donato, tra le molte urgenze e le prossime partite importanti, dovremo proseguire e sviluppare la nostra azione di opposizione seria ma costruttiva, per il bene della Città”.


Francesco De Simoni, capogruppo PD in Consiglio Comunale, dichiara: “Il PD ha partecipato con molta energia e determinazione alla costruzione della proposta politica della coalizione. A nome del nostro gruppo consiliare, sottolineo che questo passaggio sarà l’occasione per un impegno rinnovato del Partito Democratico nella relazione con la Città: vogliamo coinvolgere attivamente nella nostra attività consiliare le persone e le realtà del territorio, raccogliere le esigenze, confrontarci, portare in Consiglio Comunale i temi importanti per i Sandonatesi. Ascolto e spirito costruttivo per realizzare una città migliore, per tutti.”

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page