top of page

25 aprile

Comunicato di Sandonato Insieme per il 25 aprile: Un 25 aprile di memoria della Liberazione e di impegno per la pace. Il 25 aprile è la festa dell’antifascismo che celebra la nascita della democrazia. La storia ci dice che un ampio fronte politico fatto da cattolici, comunisti, socialisti, repubblicani, liberali, azionisti fu capace di superare le differenti visioni per costruire, insieme, un’alleanza capace di liberare l’Italia dal fascismo.

É una data da ricordare, i testimoni di quei giorni sono sempre meno ed è nostro dovere fare memoria e condividere il ricordo restando uniti.

Facciamo sì che da questo nostro 25 aprile si alzi forte questo grido di pace nella consapevolezza che la libertà non è mai acquisita una volta per sempre, ma che ci si deve impegnare a garantire pace e democrazia, sempre. E con la pace e la democrazia il rispetto della dignità umana e il rifiuto di ogni razzismo.

In questa giornata che anche a San Donato celebriamo, siamo sempre accompagnati dalle tante associazioni che hanno fatto di questi valori un principio di azione civile. Insieme a loro dobbiamo continuare a creare quei momenti di collegamento tra le generazioni in modo da dare continuità ai valori del 25 aprile.

Un ringraziamento a tutti quelli che rendono unici e vissuti questi momenti di memoria della nostra storia, ma tanto attuali e necessari!

Viva l’Italia! Viva la Libertà!


Qualche immagine della manifestazione a San Donato




Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page