top of page

La Pieve che verrà

di Gianfranco Ginelli, vicesindaco

Questa sera, martedì 7 luglio, alle ore 21 Assemblea pubblica on-line per presentare la nuova Piazza della Pieve. Nel corso dell’appuntamento, che sarà trasmesso sul canale utilizzato per le sedute del Consiglio comunale, sarà possibile rivolgere domande ai relatori scrivendo all'indirizzo mail: pievesdm@gmail.com.

Piazza della Pieve sarà completamente riqualificata. Una progettazione che è frutto di un percorso di partecipazione che ha coinvolto diverse componenti sociali che gravitano attorno alla piazza e che ha portato alla stesura delle “direttrici” lungo le quali si sono mossi i 27 studi (di ingegneri e architetti) che hanno proposto altrettante idee progettuali per ridisegnare la piazza.

Ha vinto il progetto di tre giovanissimi architetti, che hanno lavorato su un disegno apparentemente semplice che definisce gli spazi oggetto di intervento in maniera univoca: un rettangolo pavimentato, libero da qualsiasi ingombro in superficie, che consente un utilizzo flessibile e funzionale della piazza, un ampio spazio verde attrezzato con percorsi, servizi, aree di sosta, alberi e sedute che diventa un giardino pienamente fruibile al servizio della collettività.

Piazza della Pieve sarà una piazza nuova: con più verde, con una soluzione modulare per il mercato e con nuovi spazi di aggregazione.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page