top of page

Covid-19 Patto tra generazioni: gli under 35 per gli over 65

Il Comune lancia la ricerca di giovani volontari per aiutare gli anziani e le persone più esposte al rischio Covid-19 privi di rete familiare

Un invito a mettersi in gioco per gli altri in questa fase di emergenza nazionale. E' quello che l’Amministrazione ha rivolto ai giovani con l’obiettivo di tutelare le persone più esposte al rischio Covid-19: gli over 65 e gli immunodepressi privi di una rete familiare/amicale.

I giovani (maggiorenni fino ai 35 anni) saranno impiegati – gratuitamente – in diverse attività come consegna a domicilio della spesa e ascolto e supporto solidale al telefono. Il Comune, oltre a coordinarne l’attività, fornirà ai volontari i mezzi di protezione necessari (guanti e mascherine) e gli strumenti per lo svolgimento del compito assegnato (come, ad esempio, la disponibilità di un automezzo per i servizi a domicilio). La ricerca, salvo proroga delle restrizioni emergenziali, sarà aperta fino a venerdì 3 aprile. Il testo integrale della “call to action” è scaricabile all’indirizzo: bit.ly/covid19volontarisdm (compilando questo modulo).

«Nel rivolgere l’invito ai giovani ad aderire all’iniziativa – ha dichiarato il sindaco Andrea Checchi – voglio proporre loro un di patto tra generazioni per il bene di tutta la Comunità sandonatese. In un momento di così grave emergenza, è bello poter pensare che, per una volta, le parti si invertano: con i giovani che si prendono cura degli anziani, difendendo chi, in questo momento, è più vulnerabile di fronte alla minaccia del Coronavirus».

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page