top of page

Grazie a Cristina Amianti e a Noi per la città

Il 15 Luglio l’Assessore Cristina Amianti, a causa di impedimenti personali, ha rassegnato le proprie dimissioni.

In questi due anni Amianti si e’ occupata di scuola, istruzione, salute e pari opportunità, rendendosi promotrice di eventi istituzionali di altissimo livello. Assieme a lei abbiamo parlato di Disposizioni Anticipate di Trattamento, di diritti, di autodeterminazione.

La Comunita’ LGBT+ sandonatese e’ particolarmente grata a Cristina per essere stata fautrice dell’adesione a READY, rete che si occupa di far emergere i bisogni latenti delle persona che non godono ancora di pieni e reali diritti a causa di discriminazioni legate all’espressione della propria sessualità. Inoltre e’ stata assessore incaricato alla concessione del patrocinio di San Donato al Milano Pride. Assieme a lei abbiamo fatto sentire la nostra voce, abbiamo combattuto una battaglia di civiltà dal valore universale ed abbiamo dato il nostro piccolo contributo alla conquista dei valori del rispetto e dell’uguaglianza. Perché i diritti sono di tutti.

La formula Amianti è una formula tanto semplice quanto vincente:

+scuola +istruzione = +cultura + diritti

Le vere rivoluzioni partono dal basso e si concretizzano grazie al lavoro quotidiano di ciascuno di noi. Si può essere madri attente, professioniste apprezzate e donne delle istituzioni responsabili al tempo stesso e Cristina ne è la prova. Per cambiare veramente il mondo bisogna cambiare le persone, le loro abitudini, le loro idee ed il loro modo di pensare. La strada da percorrere è ancora molta, ma Cristina ci ha dimostrato che è possibile percorrerla assieme, un passo alla volta, un obiettivo dopo l’altro con serenità, ma anche con tanta determinazione.

E’ questa l’occasione per ringraziare anche la compagine che Amianti ha rappresentato, Noi Per La Cittaà, nostra preziosa alleata di governo. L’impegno civico, appassionato e competente di tutti gli attivisti che aderiscono alla suddetta realtà è stato fonte di grande ispirazione per il lavoro svolto dall’intera giunta comunale in questi sette anni.

Si tratterà anche soltanto di una goccia nel mare, ma se in questi 7 anni qualche cosa è cambiata, se qualche diritto è stato conquistato, se qualche coscienza è stata risvegliata è stato grazie all’impegno di Cristina e di tutti coloro che, come lei, credono che sia possibile costruire un futuro fatto di libertà di diritti e di uguaglianza.

IL SEGRETARIO

Alessandro Fattorossi

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page