top of page

Elezioni europee: il PD si conferma primo partito a SDM

Nonostante un aumento dei consensi la destra a San Donato non sfonda. San Donato è con Milano l'unico comune dell’area metropolitana dove il PD è davanti alla Lega.

Con quasi 10 punti percentuali di vantaggio il PD cittadino si conferma primo Partito politico del territorio. Siamo un focolaio di resistenza che si pone come baluardo difensivo contro la xenofobia ed il sovranismo. Siamo la Città che crede nei valori di libertà ed uguaglianza. All'Europa dei fili spinati noi rispondiamo con l'Europa dei ponti, alla paura noi rispondiamo con l'amore per l'Italia e per quel continente che ci ha garantito progresso e pace.

Salutiamo con favore l'elezione al Parlamento Europeo di diversi esponenti del PD Milanese. La fatica dei nostri attivisti, gli sforzi dei simpatizzanti e la buona volontà di tutti i nostri concittadini è stata ripagata. La nostra area metropolitana sarà ben rappresentata nelle Istituzioni Europee.

Auspichiamo che sia possibile costituire una coalizione di governo equilibrata, fatta di forze politiche europeiste, dialoganti e volenterose. Continueremo a lottare per l'equità, la giustizia sociale, il lavoro e la crescita economica.

L'UE non è una macchina perfetta. Ancora oggi esistono delle storture, delle incongruenze e dei problemi da risolvere, ma tutti gli europei sono uniti da un destino comune. Siamo popoli diversi, ma abbiamo dei valori condivisi fatti di pace, solidarietà e cooperazione. Insieme abbiamo fatto delle cose grandi, ma non dobbiamo illuderci. Le nostre conquiste non sono irreversibili. Dobbiamo concludere ciò che abbiamo iniziato.

Non abbiamo ancora finito di costruire questa Europa. Siamo pronti a dare il nostro contributo. Ognuno di noi può lasciare un segno, ma insieme possiamo fare la differenza. L'Italia e l'Europa sono più forti di chi le vuole deboli.

Grazie ai nostri 5.473 elettrici ed elettori.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page