Inaugurati i silos delle biciclette


Due depositi per centoquaranta posteggi coperti. La Velostazione di via Marignano, lasciata in dote dalla European Mobility Week 2018, ha aperto i battenti.

Il progetto – portato a compimento grazie alla risoluzione di una numerosa serie di problematiche tecniche – incarna il tema della Settimana della Mobilità in chiusura della quale è, appunto, avvenuta l'inaugurazione: la multimodalità.

I sandonatesi potranno depositare nei "silos" i propri mezzi a due ruote, per poi indirizzarsi verso le vicine fermate del metro e dell’autobus. Per usufruire del parcheggio automatizzato – operativo 7 giorni su 7, dalle 7 alle 21 – è necessario dotarsi di un’apposita tessera elettronica, distribuita gratuitamente dall’Officina Bici & Caffè lungo tutto il periodo di sperimentazione (che si concluderà il prossimo 31 dicembre). Finora sono già una cinquantina gli iscritti al servizio.

«La Velostazione – ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità Gianfranco Ginelli – rappresenta un nuovo e importante tassello per il sistema della mobilità di San Donato. La sua inaugurazione, oltre a segnare la conclusione di una partita nostro malgrado lunga e travagliata, offre ai cittadini l’opportunità di muoversi sul territorio in modo sostenibile, economico e salutare».

«Con il taglio del nastro dei due silos – ha detto il Sindaco Andrea Checchi – San Donato si conferma ancora una volta all’avanguardia in tema mobilità. Portato a compimento questo progetto, l’Amministrazione continuerà a lavorare per rendere più confortevoli e sicuri gli spostamenti dei nostri concittadini».

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg

Circolo  PD San Donato Milanese

Via della Libertà, 60

San Donato Milanese 20097

© Copyright 2017 by Circolo PD SDM

 

Proudly created with Wix.com

Pagina Facebook del Circolo

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now