top of page

La Campagnetta è della città

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 28 giu 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

La Campagnetta è finalmente proprietà del Comune! E potremo realizzare il Parco Gustavo Hauser.

Ha scritto il Sindaco, Andrea Checchi: Si dice talvolta che questa Amministrazione è lenta; oggi però segniamo un punto a nostro favore...e che punto!

Con tenacia e determinazione abbiamo perseguito questo risultato e oggi, dopo un pò di mesi, possiamo dire che finalmente potremo realizzare, tutti quanti insieme, il nuovo Parco cittadino "Gustavo Hauser"!!

Una vasta area verde finalmente di proprietà pubblica, messa a disposizione dell'intera città!!!

Grazie a tutti quei cittadini che ci hanno sempre creduto e spronato ad arrivare dove oggi siamo; un ringraziamento particolare e una menzione unica va a Anna Nardi: GRAZIE!

Questo il Comunicato dell'Amministrazione:

LA CAMPAGNETTA È UFFICIALMENTE DELLA CITTA': VERRA' REALIZZATO IL NUOVO PARCO CITTADINO "GUSTAVO HAUSER"!

Mancava una sola condizione, che si è realizzata. Da oggi la Campagnetta è proprietà del Comune e dei cittadini. L’accordo di acquisizione dell’area alle spalle di via Di Vittorio era stato siglato lo scorso agosto. L’atto di permuta – sottoscritto oggi nello studio del notaio Francesco Lacchi dal Dirigente dell’area tecnica, Giovanni Biolzi, e dal proprietario dell’area Francesco Cavagna – prevedeva una condizione sospensiva a tutela dell’Ente: in capo alla controparte era stato posto l’onere della realizzazione del Piano operativo di bonifica.

La bonifica, intervento del valore di circa mezzo milione di euro, è stata realizzata come certificato oggi pomeriggio dalle parti presso lo studio notarile. Per effetto di ciò, si è perfezionato definitivamente il passaggio della proprietà al Comune dei 53.400 metri quadrati che compongono la Campagnetta. In cambio, come previsto dalla deliberazione 6 del 2017 del Consiglio Comunale, l’Ente cede una superficie pari a 5.230 metri quadri nella zona di via Ravenna.

«Superato l’ultimo ostacolo – dichiara il Sindaco Andrea Checchi – abbiamo finalmente restituito ai sandonatesi un importante patrimonio collettivo. Ora siamo nelle condizioni di pianificare il futuro dell’area, percorso in cui coinvolgeremo i cittadini del quartiere attraverso la progettazione partecipata. Tutti insieme realizzeremo il Parco Gustavo Hauser».

San Donato Milanese, 20 giugno 2018

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page