top of page

La Campagnetta è della città

La Campagnetta è finalmente proprietà del Comune! E potremo realizzare il Parco Gustavo Hauser.

Ha scritto il Sindaco, Andrea Checchi: Si dice talvolta che questa Amministrazione è lenta; oggi però segniamo un punto a nostro favore...e che punto!

Con tenacia e determinazione abbiamo perseguito questo risultato e oggi, dopo un pò di mesi, possiamo dire che finalmente potremo realizzare, tutti quanti insieme, il nuovo Parco cittadino "Gustavo Hauser"!!

Una vasta area verde finalmente di proprietà pubblica, messa a disposizione dell'intera città!!!

Grazie a tutti quei cittadini che ci hanno sempre creduto e spronato ad arrivare dove oggi siamo; un ringraziamento particolare e una menzione unica va a Anna Nardi: GRAZIE!

Questo il Comunicato dell'Amministrazione:

LA CAMPAGNETTA È UFFICIALMENTE DELLA CITTA': VERRA' REALIZZATO IL NUOVO PARCO CITTADINO "GUSTAVO HAUSER"!

Mancava una sola condizione, che si è realizzata. Da oggi la Campagnetta è proprietà del Comune e dei cittadini. L’accordo di acquisizione dell’area alle spalle di via Di Vittorio era stato siglato lo scorso agosto. L’atto di permuta – sottoscritto oggi nello studio del notaio Francesco Lacchi dal Dirigente dell’area tecnica, Giovanni Biolzi, e dal proprietario dell’area Francesco Cavagna – prevedeva una condizione sospensiva a tutela dell’Ente: in capo alla controparte era stato posto l’onere della realizzazione del Piano operativo di bonifica.

La bonifica, intervento del valore di circa mezzo milione di euro, è stata realizzata come certificato oggi pomeriggio dalle parti presso lo studio notarile. Per effetto di ciò, si è perfezionato definitivamente il passaggio della proprietà al Comune dei 53.400 metri quadrati che compongono la Campagnetta. In cambio, come previsto dalla deliberazione 6 del 2017 del Consiglio Comunale, l’Ente cede una superficie pari a 5.230 metri quadri nella zona di via Ravenna.

«Superato l’ultimo ostacolo – dichiara il Sindaco Andrea Checchi – abbiamo finalmente restituito ai sandonatesi un importante patrimonio collettivo. Ora siamo nelle condizioni di pianificare il futuro dell’area, percorso in cui coinvolgeremo i cittadini del quartiere attraverso la progettazione partecipata. Tutti insieme realizzeremo il Parco Gustavo Hauser».

San Donato Milanese, 20 giugno 2018

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page