top of page

Grazie San Donato, ora ripartiamo insieme!

Cara concittadina, caro concittadino

i risultati elettorali del 4 marzo hanno segnato una grave sconfitta per il nostro partito che ci colloca all’opposizione sia a livello nazionale che a livello regionale.

A San Donato Milanese i risultati sono stati invece positivi e premiano il lavoro che come partito e alleanza di centrosinistra svolgiamo in Comune e sul territorio:

  • per la Regione, il nostro candidato Giorgio Gori ha ottenuto quasi il 41% dei voti mentre il candidato del centrodestra ne ha ottenuto il 37,5% e quello del M5S il 17%;

  • sempre per la Regione la coalizione di centrosinistra ha ottenuto il 38,7% e il PD con oltre il 28% dei voti si è confermato primo partito, seguito dal M5S con quasi il 18% e dalla Lega con quasi il 17%;

  • al collegio uninominale della Camera il maggior numero di voti sono andati alla candidata di centrosinistra, Maria Morena Lucà (PD), che ha raggiunto il 36,2%.

  • al collegio uninominale della Senato il maggior numero di voti sono andati alla candidata di centrosinistra, Simona Malpezzi (PD), che ha raggiunto il 36,5%.

  • Il PD è risultato primo partito alla Camera con 5.185 voti (29,6%%), mentre il M5S ha ottenuto il 20,8% e la Lega il 16,5%.

  • Il PD è risultato primo partito al Senato con 4.890 voti (30,2%), mentre il M5S ha ottenuto il 20,8% e la Lega il 17,1%.

(Tutti i risultati sono disponibili sul sito del Comune, clicca QUI per vederli).

Sono risultati di cui siamo fieri, così come siamo orgogliosi del risultato straordinario di Nadira, la candidata espressa dal nostro Circolo per il Consiglio regionale, che ha ottenuto 3.844 voti di preferenza, di cui 884 nei seggi sandonatesi. Nadira è risultata sesta per numero di preferenze fra i candidati PD e solo per un soffio non è entrata in Consiglio regionale risultando la prima dei non eletti.

A tutti i sandonatesi che hanno premiato con il voto la nostra proposta va il nostro ringraziamento e l’impegno a proseguire con coerenza la nostra azione politica e amministrativa.

Resta l’amarezza per la sconfitta di Giorgio Gori che avrebbe potuto dare un nuovo slancio alla regione Lombardia e per la sconfitta del PD a livello nazionale che rischia di bloccare e invertire i risultati positivi che nell’ultima legislatura a guida PD si stavano ottenendo a livello economico, occupazionale e di prestigio internazionale dopo i fallimenti dei governi di centrodestra.

Ancora un grazie ai nostri elettori sandonatesi.

Gianfranco Ginelli

Segretario Circolo PD di San Donato Milanese

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page