Arriva il reddito di inclusione

Una misura concreta di contrasto alla povertà

Grazie al lavoro di concerto tra Governo, Parlamento e Alleanza contro la Povertà, è stata approvata la legge sul contrasto alla povertà, voluta con forza dal Partito Democratico, che prevede la prima misura nazionale di contrasto alle fragilità economiche e sociali, ovvero il Reddito di Inclusione (REI). Dal 1° dicembre 2017 le famiglie aventi diritto possono farne richiesta e l'operatività partirà il 1° gennaio 2018.


Il CIRCOLO PD SDM sarà disponibile nei giorni: 15, 16, e 17 Dicembre dalle ore 9:30 alle 12:30 come punto di informazione! Contattaci o vieni a trovarci se hai domande.



“La politica generale del governo cerca di mettere l’accento sull’inclusione sociale, lo abbiamo fatto anche a livello europeo per lo strumento del reddito di inclusione, una proposta uscita dal G7. Ne ho parlato con Macron, perchè il tema delle fasce deboli e dell’inclusione sociale deve diventare centrale per l’Europa”. Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni al termine del Cdm che ha approvato il decreto di contrasto alla povertà.

Ecco cosa prevede il REI:

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg

Circolo  PD San Donato Milanese

Via della Libertà, 60

San Donato Milanese 20097

© Copyright 2017 by Circolo PD SDM

 

Proudly created with Wix.com

Pagina Facebook del Circolo

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now