Arriva il reddito di inclusione
Una misura concreta di contrasto alla povertà
Grazie al lavoro di concerto tra Governo, Parlamento e Alleanza contro la Povertà, è stata approvata la legge sul contrasto alla povertà, voluta con forza dal Partito Democratico, che prevede la prima misura nazionale di contrasto alle fragilità economiche e sociali, ovvero il Reddito di Inclusione (REI). Dal 1° dicembre 2017 le famiglie aventi diritto possono farne richiesta e l'operatività partirà il 1° gennaio 2018.
Il CIRCOLO PD SDM sarà disponibile nei giorni: 15, 16, e 17 Dicembre dalle ore 9:30 alle 12:30 come punto di informazione! Contattaci o vieni a trovarci se hai domande.
“La politica generale del governo cerca di mettere l’accento sull’inclusione sociale, lo abbiamo fatto anche a livello europeo per lo strumento del reddito di inclusione, una proposta uscita dal G7. Ne ho parlato con Macron, perchè il tema delle fasce deboli e dell’inclusione sociale deve diventare centrale per l’Europa”. Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni al termine del Cdm che ha approvato il decreto di contrasto alla povertà.