top of page

Resoconto CC 30 Novembre 2017


Il Sindaco comunica che il Segretario comunale Mario Spoto ha presentato le sue dimissioni, in quanto è stato chiamato a ricoprire la medesima carica presso la Città Metropolitana di Torino.


Viene APPROVATA la surroga del Consigliere dimissionario Simona Ghilardi, subentra il consigliere Matteo Gazzola.


Viene APPROVATA la mozione di sostegno alla richiesta di rimozione del casello di Melegnano. Questa mozione segue il percorso coordinato che diversi comuni dell’hinterland sud est di Milano stanno intraprendendo.


Viene ELETTO il vice presidente del Consiglio Comunale, Giacinto Calculli.


Viene APPROVATA la variazione di bilancio N°6, relativa al triennio 2017/19. A titolo informativo, questa variazione è stata resa necessaria a causa delle mancate entrate previste dagli oneri di urbanizzazione che sarebbero derivati dalla costruzione dell’hotel e del nuovo edificio dell’ospedale. Per far fronte a queste minori entrate si è provveduto ad una ridefinizione delle spese dello'anno in corso attuando, ove possibile, una equa razionalizzazione. A nostro favore, i consueti trasferimenti che lo stato eroga in favore dei comuni, sono aumentati rispetto alla previsione, permettendoci di ridurre ulteriormente l’impatto di tale variazione senza tagliare alcun servizio ai cittadini e chiudendo, come necessario, il bilancio in pareggio.


Il presente resoconto non rappresenta un documento ufficiale, ma è il riassunto oggettivo di uno dei Consiglieri della maggioranza.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
PD SDM small3.jpg
bottom of page